STILE

Feeling wood

“Non è la critica che ha importanza… l’attenzione appartiene a chi è attualmente nell’arena…
chi si espone è sporcato dalla polvere, dal sudore e dal sangue, chi conosce il grande entusiasmo, la grande devozione e sacrifica se stesso per una causa che vale….

È molto meglio scommettere su cose probabili che accostarsi con i poveri di spirito che non soffrono o non godono troppo perché vivono nella grigia penombra e non conoscono né la vittoria né la sconfitta”

T. Roosvelt

 

Stile nasce dalla passione e dall’amore per il lavoro e per il legno nel 1965.

 

Da generazioni infatti nelle verdi colline dell’Appennino Umbro-Toscano le famiglie Onofri e Colcelli, fondatrici dell’azienda, hanno lavorato nel settore del legname, passando dalla produzione di legna da ardere verso la fine dell‘800 all’attività di segheria per la fabbricazione di traverse ferroviarie fino alla metà del ‘900.

Verso la metà degli anni sessanta poi la svolta: la costituzione di un azienda per la fabbricazione del pavimento in legno a mosaico: la Società Tiberina Legnami, da cui S.Ti.Le.

Oggi Stile è un marchio conosciuto in Italia e nel mondo come sinonimo di qualità ed eleganza.

 

L’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia ed innovative, nonché la cura e l’esperienza nel selezionare le specie legnose più pregiate provenienti da tutto il mondo hanno fatto di Stile un marchio di riferimento nel mercato del parquet di qualità, mettendo a disposizione una vasta gamma di soluzioni, in svariate tipologie di prodotto.

A partire dal 2010, la partnership tecnica con BONA, azienda svedese da 100 anni leader indiscussa nelle finiture per parquet, ha proiettato ancor più Stile in una dimensione internazionale, facendone, nel mondo del parquet, il più autorevole alfiere del made in Italy nel mondo.

La qualità non è solo una parola ma è un qualcosa di estremamente concreto e riscontrabile.

Stile l’ha sempre ricercata e conseguita facendo tesoro dell’esperienza di generazioni che da sempre hanno lavorato con il legno. Questa esperienza, abbinata all’evoluzione più innovativa della tecnologia moderna contribuisce a rendere i nostri prodotti assolutamente all’avanguardia.

La via della qualità è lunga e soprattutto ricca di esperienze e prove che a volte sembrano insormontabili. La perseveranza con cui abbiamo l’abbiamo sempre ricercata alla fine ci ha dato delle grandi soddisfazioni che vogliamo condividere con i nostri partners.

Gran parte della nostra vita si svolge su un pavimento…

 

…che sia in pietra, cotto, piastrelle o legno. Quest’ultimo in particolare, costituisce la presenza discreta che fa da sfondo alla nostra esistenza, riscaldandola, abbellendola e tingendola con i colori della natura.

Nella maggior parte dei casi sopravviverà a noi stessi. E’ per questo che la qualità e l’inconfondibile design dei prodotti italiani, come e ancor più che per un abito o un arredo, sono da sempre sinonimo di eleganza e durata. Stile, alla luce dell’esperienza raggiunta e della tecnologia applicata, è, senza dubbio, l’interprete più affidabile di questa unicità.

Scegliendo un prodotto Stile, non si acquista semplicemente un pavimento in legno, ma si opera una scelta di vita, di appartenenza, perché nel mondo, “parquet di qualità” si scrive made in Italy, ma si pronuncia Stile.

Stile – Politica

Information request

For technical support we invite you to contact our free phone. The technical support is available from Monday to Friday, from 9 am until 7 pm.


Numero Verde
800-062662

Email
stile@stile.com

Contacts